ARXivar

Il software multiuso, che concentra più funzionalità!

ARXivar è una piattaforma che permette di concentrare in un unico punto tutte le informazioni di un’azienda o di un reparto per poterle gestire in sicurezza in modo facile. ARXivar integra in un unica piattaforma le funzioni archiviazione, conservazione a norma e gestione dei processi aziendali.
Il modellatore grafico permette a chiunque di disegnare e rendere funzionante in breve tempo la gestione dei workflow aziendali senza scrivere programmi personalizzati.

VI AIUTIAMO A GESTIRE LE INFORMAZIONI
MIGLIORIAMO I VOSTRI PROCESSI E RENDIAMO SEMPLICE IL LAVORO

Gestione Processi Aziendali

ARXivar contribuisce all’efficienza del sistema aziendale, tramite l’ottimizzazione dei processi e l’automazione delle procedure.

ARXivar è una piattaforma per la gestione dei processi aziendali che consente di progettare l’esecuzione dei processi in maniera immediata ed intuitiva, tramite l’ausilio un editor grafico. ARXivar supporta già migliaia di processi aziendali per migliaia di aziende di ogni dimensione

 

Gestione documentale

Raccogli e organizza le informazioni di business perchè siano sempre reperibili e fruibili, anche da mobile!

ARXivar è un software per la gestione documentale completo che permette di gestire qualsiasi tipo di documento ed informazione: documenti cartacei, fax, emails, fatture, sms, dati da ERP e CRM. Con ARXivar è possibile :

  • Centralizzare le informazioni
  • Migliorare la condivisione e la ricerca
  • Garantire la sicurezza delle informazioni
  • Organizzare flussi operativi fluidi e focalizzati

Il documento è gestito da ARXivar in tutte le sue fasi: dall’archiviazione ( o creazione ) fino alla Conservazione sostitutiva.

 

Conservazione sostitutiva

La conservazione digitale sostitutiva è essenziale per una completa dematerializzazione dei processi aziendali.

La conservazione elettronica a norma è una soluzione software che assicura il valore legale dei documenti informatizzati, all’interno del sistema di gestione documentale aziendale

La conservazione documentale prevede di assegnare al documento tutti gli elementi necessari per preservare il suo effettivo valore: con l’apposizione della firma digitale, il riferimento e la marca temporale, si garantisce l’autenticità, l’integrità, l’affidabilità, la leggibilità e la reperibilità dei documenti informatici, come previsto dal CAD (art.44).

ARXivar propone soluzioni per la conservazione a norma sia in modalità in house che outsourcing.

Conservazione in house

ARXivar integra nativamente un modulo che permette di avviare un progetto di conservazione elettronica in house. I documenti dematerializzati e archiviati, firmati digitalmente e completi dei propri metadati, compongono un pacchetto informativo che viene inviato al sistema di conservazione sul server aziendale, secondo un formato predefinito e concordato. Periodicamente saranno creati i Pacchetti di Archiviazione (PdA).

Esibizione dei documenti conservati

In caso di visita fiscale, il Responsabile del Sistema di Conservazione creerà per le autorità fiscali un Pacchetto di Distribuzione contenente una parte o tutti i documenti sottoposti a conservazione, completi di tutti i metadati.